Dal 1995 Climatizzazione e Riscaldamento
tel 051 546574 - 327 3557171 mach1.3@libero.it
Che cos'è una pompa di calore

Che cos'è una pompa di calore

Che cos'è una pompa di calore

14 luglio 2016 - Articolo

La POMPA DI CALORE per applicazioni residenziali è essenzialmente un climatizzatore che consente, invertendo il ciclo di funzionamento, il recupero di energia termica presente nell’aria esterna e la diffusione di detta energia “sottratta all’ambiente esterno” agli ambienti che ci interessa riscaldare.

In sostanza in estate preleva il calore dagli ambienti interni che devono essere climatizzati e la cede all’aria esterna; in inverno al contrario sottrae calore all’aria esterna, raffreddandola, e la cede agli ambienti interni da riscaldare.

I climatizzatori a POMPA DI CALORE sono ad altissima efficienza energetica, infatti la pompa di calore richiede generalmente solo il  25% circa di energia ausiliaria (solitamente energia elettrica) per generare il 100% di energia termica per il riscaldamento invernale.

Il riscaldamento mediante POMPA DI CALORE è una tecnologia rispettosa dell’ambiente e consente un risparmio economico per il riscaldamento invernale che, in funzione delle applicazioni, può arrivare al 35% rispetto a sistemi tradizionali con caldaia a metano.

 

Contattaci o Richiedi un preventivo

Puoi richiedere senza impegno un preventivo gratuito per l'installazione, la vendita e la manutenzione di climatizzatori, condizionatori e caldaie.

 Security code